L'azienda

 

La produzione

I liquori

La pianta 

del mirto

Contatti e acquisti

News

 

 

 

 

 

 

L'azienda

La nostra azienda familiare opera a Villasalto, un comune montano situato nella zona sud orientale della Sardegna. Qui, dal 2004, produciamo liquori mediante tecniche esclusivamente artigianali.

La filosofia produttiva che adottiamo deriva dall’antica tradizione enologica tipica del nostro territorio, che contraddistingue l’identità locale e le radici culturali di questo affascinante angolo di Sardegna.

Nell’ottica di garantire la massima cura delle esigenze del consumatore finale, la nostra attività si svolge nel rispetto di alcuni principi direttivi:

- tipicità del liquore, raggiunta seguendo la ricetta tradizionale, prestando particolare attenzione alla materia prima alimentare utilizzata e applicando rigorose metodologie di produzione;

- trasparenza della produzione e porte aperte, che si manifesta con apertura al pubblico tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, con degustazione e visita guidata al locale di produzione;

- vendita diretta dal produttore al consumatore, che avviene in azienda e nelle fiere e mostre mercato alle quali partecipiamo (località del sud est della Sardegna, Artigiano in Fiera a Milano a dicembre, diverse fiere di settore nel Nord Italia).

Ci rivolgiamo a un mercato composto da consumatori attenti alla qualità del prodotto ed alla sua tipicità, alla ricerca di un liquore tipico sardo di eccellenza. Ai turisti e viaggiatori offriamo un liquore che racchiude in sé un “pezzo di Sardegna”; al cliente locale offriamo un liquore che tiene viva la memoria delle nostre radici e della nostra identità.

Il marchio Mirto di Lusso®, oltre a indicare il cognome dei soci, rappresenta un messaggio inequivocabile sulla nostra filosofia aziendale.

 

 

 

Lussomirto sas di Mauro Lusso - Via Regina Elena, 27 - 09040 Villasalto (CA) - Tel. 338 8853229 - P. IVA 03285540922