Passeggiate Villasaltesi

C’è un posto, fra le montagne del sud est dell’Isola, dove il tempo è ancora cadenzato dal mutare di colori, profumi e sapori all’alternarsi delle stagioni. Quel posto è Villasalto, piccolo centro adagiato fra le più lussureggianti vette della Sardegna.
Villasalto - ForredduÈ qui che desideriamo condurvi in passeggiate lungo i ciottolati del centro storico, alla scoperta di suggestivi luoghi di cultura in grado di farvi apprezzare l’autenticità del paese.
Primo appuntamento, sabato 26 settembre alle ore 16: ci troveremo insieme in piazza Italia (detta anche Forreddu) e, accompagnati da Laura Semeraro, visiteremo la chiesa parrocchiale di San Michele, patrono del paese, una tipica abitazione dell’antica borghesia villasaltese (oggi divenuto b&b Teresina), e il museo etnografico “Su Mulinu”, che coi suoi numerosi utensili ricostruisce fedelmente uno spaccato di vita dedita all’agricoltura, alle cure domestiche e all’artigianato locale.
Dulcis in fundo, l’azienda Lussomirto sas. Qui la professionalità e la dedizione del titolare Mauro Lusso ci guideranno verso la conoscenza della piccola azienda e dei suoi prodotti artigianali, coi colori, profumi e sapori di una terra rigogliosa e incontaminata. Autentica, appunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *